

Ristorante a Cadrezzate, vicino a Varese
Gli antipasti, i primi, i secondi ed i dolci che si possono assaporare al Mulino raccontano la cucina di una volta, quella genuina delle nostre nonne. Ricette di famiglia si uniscono a piatti scoperti in antichi libri di cucina, in un connubio di sapori e profumi che risveglia i sensi.
Alla base della cucina del Mulino di Cadrezzate ci sono ingredienti semplici e freschissimi, selezionati tra il meglio che la natura ha da offrire durante le diverse stagioni dell’anno.
Sotto l’occhio attento di Ivana, grazie alla sua lunga esperienza in cucina, lo chef riesce a trasformare gli ingredienti in piatti gustosi a cui è impossibile resistere.
Ad accompagnare le nostre ricette, una vasta selezione di vini italiani rossi, bianchi, rosati e bollicine. La carta dei vini è composta da eccellenze provenienti dalle migliori cantine del Paese, come Donna Olimpia o Elena Walch. Per la scelta del vino più indicato per accompagnare piatti di terra o mare, gli ospiti possono affidarsi all’esperienza del nostro sommelier.
“L’oro brunito dell’involucro, la fragranza di zucchero e di cannella che ne emanava, non era che il preludio della sensazione di delizia che si sprigionava dall’interno quando il coltello squarciava la crosta: ne erompeva dapprima un fumo carico di aromi e si scorgevano poi i fegatini di pollo, le ovette dure, le sfilettature di prosciutto, di pollo e di tartufi nella massa untuosa, caldissima dei maccheroni corti, cui l’estratto di carne conferiva un prezioso color camoscio.”
Giuseppe Tomasi di Lampedusa Il Gattopardo


Ristorante per eventi a Varese
In queste occasioni, gli ospiti possono concordare un menù speciale, per soddisfare l’appetito di tutti i commensali e rispettare le esigenze alimentari di tutti.
Il Mulino di Cadrezzate è in grado di ospitare anche pranzi e cene aziendali con dipendenti, collaboratori o clienti.